martedì 31 dicembre 2013

2014 auguri!

Buon 2014 a tutti quelli che passano di qui!
Lettori silenziosi e che scrivono, osservatori critici e passivi.
È l'occasione per 2014 auguri particolari.

Al giudice Di Matteo e ai suoi colleghi che indagano sui rapporti Stato - Mafia.
Ai magistrati che mantengono la loro autonomia e che non si fanno condizionare dai potenti di turno.
Alle donne ed agli uomini delle istituzioni che operano quotidianamente con onestà e correttezza, nel rispetto dei diritti dei cittadini e della Costituzione.
Ai ragazzi, ai cooperatori ed ai volontari di Libera che operano contro le mafie e per una cultura e pratiche di legalità.
Ai medici, agli operatori e ai volontari di Emergency impegnati in Italia e nel mondo per soccorrere le vittime delle guerre, della fame e della povertà.
Agli immigrati che sono riusciti ad arrivare in Italia e non hanno trovato ciò in cui speravano, ma trattamenti ostili ed incivili.
Ai carcerati che debbono scontare le pene a cui sono stati condannati in condizioni dignitose, di rispetto umano e con le opportunità di recupero sociale che quasi mai vengono assicurate.
Ai cittadini di Taranto ed ai lavoratori dell'ILVA liberi e pensanti, che chiedono un ambiente sano ed un lavoro sicuro e non nocivo.
Ai valligiani della Val di Susa che continuano una difficile battaglia per la difesa del territorio, contro lo spreco di risorse ed una grande opera non prioritaria.
Agli operai della FIAT che si battono per il diritto e la dignità del lavoro.
Alle donne ed alle famiglie della terra dei fuochi il cui impegno per il risanamento ambientale e contro nuove discariche, inceneritori e traffici dei rifiuti industriali (organizzati da camorra, mafie e imprenditori irresponsabili) è fonte irrinunciabile di uno sviluppo sostenibile.
Alle mamme siciliane impegnate per il NO MUOS, che rivendicano, insieme, diritto alla salute e sovranità nazionale.
Ai NO Dal Molin, che a Vicenza e in Italia, rivendicano sicurezza contro il pericolo del nucleare militare e libertà da ogni servitù militare, vecchia e nuova.
Ai pensionati che vivono con redditi indecenti.
Agli "esodati" che dopo due anni dalla legge Monti - Fornero non hanno ancora certezza di diritto e di salvaguardia.
Ai lavoratori disoccupati, in cassa integrazione o ricattati e privi di diritti e di prospettive.
Agli artigiani ed agli imprenditori sull'orlo del fallimento a causa dei mancati pagamenti dei crediti contratti con Enti pubblici.
Ai terremotati abruzzesi ed emiliani che ancora non hanno potuto riconquistare una vita dignitosa e normale.
Ai familiari delle vittime di stragi terroristiche e mafiose che hanno insanguinato il paese e che attendono ancora giustizia e risarcimenti dallo Stato.
Alle persone con handicap, lasciati troppo di frequente soli, con i loro familiari, ad affrontare la difficile vita quotidiana.
A tutti coloro che pagano regolarmente le tasse e le imposte pubbliche consapevoli che i doveri individuali accompagnano sempre i diritti.
Agli studenti, agli insegnanti ed ai ricercatori che chiedono e meritano maggiori risorse ed organizzazione per accrescere formazione, cultura, conoscenze e competenze necessarie per un mondo migliore.
Io mi fermo qui.
Se volete, continuate voi ...
Duemilaquattordici auguri!

5 commenti:

  1. Auguri anche a te Gianni .
    Gigi

    RispondiElimina
  2. Si.
    Anche ai ciclisti che si muovono rispettando le regole, in silenzio e senza inquinare il vicino.
    Auguri!
    Anna

    RispondiElimina
  3. Buon anno a tutti!
    In particolare a chi ha contribuito a rinnovare il paese con i voti del 2013.
    Prima le elezioni politiche di febbraio, poi le primarie PD di dicembre.
    Fiorella

    RispondiElimina
  4. Auguri!
    In particolare li farei a Matteo Renzi, che davanti a se ha un compito arduo, qualche progetto chiaro ed ambizioso e molte idee confuse e in formazione.
    Anche per lui il rischio fallimento è alto.
    A maggio ci attende comunque il voto europeo. Una sfida non scontata. Il nuovo segretario PD ha scelto l'adesione al Partito Socialista Europeo nel momento in cui la Socialdemocrazia tedesca si allea con la Merkel a difesa di una politica del rigore contraria ad ogni visione di giustizia sociale ...
    Auguri!
    Simone

    RispondiElimina
  5. Ho letto un commento online di una giornalista di Califonia che rivela come trova un fidanzato (Mr.Right) 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
    Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
    abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
    Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
    Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
    Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
    contattalo tramite la sua e-mail personale herbalisthome01@gmail.com
    ha i poteri per curare / risolvere i seguenti problemi relazionali; -
    * Incantesimi d'amore Win-Back, ex amante, resta con te per sempre.
    * Incantesimo di successo e promozione, nessun altro tranne te.
    * portafortuna: BUSINESS STAR e Be Wealthy.
    * reparti - GANCIO PROTETTIVO, privo di assassinio e rapimento.
    * risoluzione della maledizione, ingrandimento / riduzione del seno e del seno.
    * pulizia spirituale, brucia grassi e regolazione dello zucchero.
    * magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
    * magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
    Internet aiuta davvero molto a fornire una soluzione rapida e urgente ai problemi della vita.
    ecco l'indirizzo email personale di Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com

    RispondiElimina