mercoledì 23 ottobre 2013

350 milioni per l'Alta Velocità Bologna - Lecce!

Oggi, Daniela e Simona, due amiche di origine pugliese che vivono all'ombra di San Luca, per tornare nei paesi di origine con il treno (Frecciabianca), nella tratta Bologna - Brindisi, impiegano 6 ore e mezza e spendono 82,50 euro.
Per loro, arriva però una ottima notizia dal Parlamento.
Rispondendo ad una interrogazione dell'On. Salvatore Matarrese, del piccolo grande Centro di Casini e Monti, che sollecitava il Governo LettAlfano a sostenere l'Alta Velocità ferroviaria sulla dorsale Adriatica ("non si può procedere solo sulla linea Tirrenica" ha detto il parlamentare), il Ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Maurizio Lupi, ha annunciato che "la Legge sulla Stabilità presentata in questi giorni, include i primi 350 milioni di spesa dello Stato per quella tratta, a conferma della volontà della Maggioranza Politica di scommettere sulla importante infrastruttura".
Si, 350 milioni da spendere nel corso del 2014.

"Primo passo per un nuovo TAV, che completerà il quadrante italiano Torino - Venezia, Milano - Napoli (- Reggio Calabria), Napoli - Bari, (Lecce -) Bari - Bologna.
L'interrogante, noto proprietario della Matarrese SpA, Impresa di Costruzioni, si è detto molto soddisfatto e certo dell'impegno del Ministro (ciellino) nel seguire "le pratiche, per evitare burocratiche perdite di tempo".
Così, Daniela e Simona, tra qualche anno (o decennio?) potranno ridurre i tempi di percorrenza nei propri viaggi estivi ed autunnali.
Intanto, per recarsi ogni giorno al lavoro possono prendere il treno regionale Bologna Centrale (binari ovest) - Vignola e Bologna Centrale (binari est) - Portomaggiore (entrambe le linee con una rotaia e 21/24 corse quotidiane) o un bus urbano, centro - periferia, che circola, incolonnato e stracolmo, nel traffico caotico ... e che, presto, costerà di più (salvo impegnativi abbonamenti annuali).
Del resto, il progetto di Servizio Ferroviario Metropolitano procede lentamente, molto lentamente.
Si sa, c'è grossa crisi, mancano le risorse!
Chissà se qualche parlamentare chiede conto al Governo ...

2 commenti:

  1. Viaggio ogni giorno sulla linea Bologna Rimini.
    Un'avventura. Troppi ritardi.
    Piuttosto che cacciare altri soldi (comunque insufficienti) nella TAV sarebbe ora di migliorare i treni per pendolari.
    Ma i nostri Consiglieri Comunali si occupano di altro. Per non parlare di quelli Regionali.
    I Parlamentari?
    Ma quanti viaggiano sui treni locali e quanti prendono la TAV?
    L.

    RispondiElimina
  2. Ho letto un commento online di una giornalista di Califonia che rivela come trova un fidanzato (Mr.Right) 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
    Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
    abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
    Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
    Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
    Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
    contattalo tramite la sua e-mail personale herbalisthome01@gmail.com
    ha i poteri per curare / risolvere i seguenti problemi relazionali; -
    * Incantesimi d'amore Win-Back, ex amante, resta con te per sempre.
    * Incantesimo di successo e promozione, nessun altro tranne te.
    * portafortuna: BUSINESS STAR e Be Wealthy.
    * reparti - GANCIO PROTETTIVO, privo di assassinio e rapimento.
    * risoluzione della maledizione, ingrandimento / riduzione del seno e del seno.
    * pulizia spirituale, brucia grassi e regolazione dello zucchero.
    * magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
    * magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
    Internet aiuta davvero molto a fornire una soluzione rapida e urgente ai problemi della vita.
    ecco l'indirizzo email personale di Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com

    RispondiElimina