venerdì 20 settembre 2024

Tutti in campo: è ora di cambiare!


Tutti insieme si può Resistere e fermare il corso di eventi che rischiano di travolgerci ... 


















Ancora un indecente scarico di responsabilità. Da parte di classi dirigenti incapaci di praticare scelte adeguate di fronte ai problemi e alle sfide della crisi.. Con Ministri del Governo Meloni che chiamano in causa Regioni ed Enti Locali. Con Presidenti di Regione e Sindaci capaci solo di lamentare la mancanza di risorse. La realtà è che, tutti i partiti e i centri del potere economico e finanziario, perseguono altre priorità.

domenica 15 settembre 2024

21 settembre, tutti in piazza contro guerre, riarmo e repressione del dissenso ...

L'assemblea delle associazioni sociali ed ecologiste bolognesi che ha deciso di manifestare ... 











Sabato prossimo Bologna, Assisi e Firenze vivranno una giornata di importante mobilitazione popolare per affermare principi e pratiche coerenti con la Costituzione italiana e con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

mercoledì 11 settembre 2024

Fatti nostri (2)

"Super Mario" ed Ursula Von Der Leyen presentano a Bruxelles il Piano Draghi ...





 





Alex Zanotelli denuncia "l'indifferenza del mondo sulla guerra in Sudan" e in tanti altri paesi dell'Africa, nonostante l'appoggio di potenti Stati e regimi alle fazioni in lotta. "Anche l'Italia del cosiddetto Piano Mattei è coinvolta direttamente" ma politici, imprenditori, manager, giornalisti preferiscono concentrare l'attenzione su Mario Draghi e sul suo Rapporto sul Futuro della competitività commissionato da Ursula Von Der Leyen ...

lunedì 9 settembre 2024

Fatti nostri

L'assemblea di Sbilanciamoci, dall'altra parte del lago di Como rispetto al Forum di Cernobbio ... 











Le guerre si estendono a nuovi territori tanto in Medio Oriente quanto in Europa. Truppe ed armi sempre più sofisticate raggiungono i fronti di conflitto e le aree ritenute strategiche dai vari contendenti. Crisi politiche e sociali coinvolgono importanti paesi d'Europa e d'America. I potenti della Terra moltiplicano incontri riservati, rapporti segreti e forum a porte chiuse. Tornano sulla scena uomini del passato. Parliamone.

giovedì 5 settembre 2024

Dagli Appennini alle città. In Marcia per aprire prospettive ...

Dalla Toscana a Bologna, con Sollevamenti della Terra contro opere inutili e dannose ... 











Chissà se qualcuno ha informato Elly Schlein?! Di certo il suo messaggio dal Parco Nord - almeno per quanto riportato dalla comunicazione mainstream - non risulta convincente per quella parte di emiliano romagnoli e di "cittadini del mondo" che con scienza e coscienza vivono le contraddizioni sociali ed ambientali del presente ed auspicano un cambio nel governo delle pubbliche Istituzioni in direzione della conversione ecologica delle produzioni e dei consumi, dei diritti e dei doveri universali dei cittadini, della partecipazione e della responsabilizzazione di persone e di comunità alla gestione dei beni collettivi.